Accedi al sito
Serve aiuto?

Termografia

Termografia

Una verifica termografica consente di analizzare, in base alla temperatura, la presenza e le condizioni degli elementi contenuti in un dato corpo quali murature, pavimenti, intercapedini ed altro.

Nel particolare una verifica termografica è in grado di:

rilevare la presenza di tubazioni all'interno di murature e pavimenti, tracciarne l'andamento così da permettere di conoscere la posizione. Una volta individuato il tracciato sarà possibile individuare eventuali perdite non visibili ad occhio nudo.

L'analisi termografica è un'indagine non distruttiva, il rilevamento delle temperature superficiali è in grado di fornire tutti i dati necessari per un rapido ed accurato screening di un fabbricato o di un impianto.

L'intera indagine sarà resa tramite video su supporto digitale conservabile nel tempo per successive verifiche e confronti.

La verifica termografica di un fabbricato è in grado di stabilire la presenza di dispersioni termiche, verificare la corretta applicazione degli isolamenti, verificare infiltrazioni d'aria, comprendere la tessitura muraria e valutare le connessioni tra diversi materiali al fine di progettare l'isolamento termico.

La risalita capillare di umidità è individuabile con l'indagine termografica, è possibile comprenderne la portata ed analizzare le cause al fine di porne rimedio.

Gli impianti possono essere verificati in modo puntuale così da scongiurare interruzioni di attività, surriscaldamenti, ridurre al minimo il rischio di incendio, verificare gli interventi di manutenzione eseguiti e programmarne la manutenzione.

Per ogni necessità, richiesta di chiarimento o di intervento contattateci al recapiti sotto indicati.